Un, due, tre…Ferragosto!

Nel mezzo del’estate più calda che io ricordi (e me ne ricordo parecchie, anche assai bollenti, ma nessuna peggio di questa), mi capita più che mai di trovare refrigerio all’ombra di una frasca, con il mio fedele kindle o con il tablet in mano, a leggicchiare qui e là.

Leggo libri, giornali, blog. E quindi, come orami sta diventando tradizione, mi sono detto che bisognava assolutamente scassare i minchioni ai miei amici blogger, chiedendo e offrendo un nuovo terno ferragostano. Tre post, di meno sono pochi, di più sono troppi. Fate conto che io non conosca il vostro blog e consigliatemi tre post che secondo voi valga la pena leggere. Quelli dimenticati dal tempo, ma che da soli valgono il tempo che voi avete speso per scriverli e che noi spenderemo per leggere. E se li ho già letti pazienza.

Io vi propongo un post scioglilingua Ode cacofonica, un post similfiabesco Posso uccidere il Ciciarampa ed uno minchionfilosofico Elogio della bruttezza.

Mi raccomando, partecipate numerosi!

Annunci

44 thoughts on “Un, due, tre…Ferragosto!

  1. Uh, quanto mi piace ‘sto gioco!
    E quanto mi sentirei minchiona se non partecipassi!
    Dunque, questi sono i 3 post che più parlano di me:
    1) https://pindaricamente.wordpress.com/2014/01/31/nomen-omen/ (in cui rispondo alla domanda che da più di 40 anni mi perseguita: “ma che minchia di nome è José?”)
    2) https://pindaricamente.wordpress.com/2017/02/02/prenderla-con-filosofia/ (se amo così tanto la filosofia, il merito è del mio prof del liceo. Qui parlo di lui.)
    3) https://pindaricamente.wordpress.com/2016/10/19/mutatis-mutandis/ (un mezzo e maldestro tentativo di stream of consciousness.)
    Ma il post a cui in assoluto sono più legata è questo: https://pindaricamente.wordpress.com/2014/01/11/la-sindrome-di-godot/ (il perché lo so io…)
    Dimenticavo: buon ferragosto a tutti! 😊

  2. Tu chiami e io rispondo. Questa volta propongo tre post “inusuali” per un blog minchione come il mio.. anzi, direi che uno dei tre è minchione, perciò posso metterlo senza perderci la faccia:
    https://musicfortraveler.wordpress.com/2017/07/10/siamo-nelleta-della-comunicazione-e-non-riusciamo-a-parlarci/
    https://musicfortraveler.wordpress.com/2017/05/12/linfanzia-ha-rovinato-leta-adulta-a-tutti-ovvero-sia-i-telefilm-che-ti-hanno-maltrattato-i-sogni/
    https://musicfortraveler.wordpress.com/2017/05/05/waitin/

  3. Grazie per l’invito, Romolo, mi scuserai se non partecipo, domani mi aspetta un tour de force e sono un po’ stanca. Mi sono letta i tuoi post, comunque, e mi sono divertita molto. Buona serata! 😀

  4. vuoi proprio soffrire? Sei decisamente un masochista…allora ti accontento:
    https://wordpress.com/posts/suzieq11.wordpress.com?s=favoletta+per+adulti
    https://wordpress.com/posts/suzieq11.wordpress.com?s=questa+volta+parliamo+di+corna+2013
    https://wordpress.com/posts/suzieq11.wordpress.com?s=la+gnocca+ed+altri+approfondimenti
    Si tratta di cose leggere, da riderci su, non me la sentivo di propinarti roba pesante a ferragosto. Sono minchionate, come dici tu. Buon divertimento!

  5. Eccomi in super-ritardo! Ho rispolverato gli albori: il primo (il primo amore non si scorda mai, da qui tutto è partito) https://cazzeggiodatiffany.wordpress.com/2016/03/03/volevo-fare-la-cantante-e-invece-compilo-excel/;
    Uno delle mie frasi must: https://cazzeggiodatiffany.wordpress.com/2016/03/20/e-spiennili-sti-soldi-mood-of-life-2/;
    Piccole pause necessarie: https://cazzeggiodatiffany.wordpress.com/2016/04/18/di-fughe-e-riconciliazioni/

  6. L’anno scorso sono mancata per un qualche impiccio che non ricordo. Quest’anno però è stato un anno molto importante per me, direi VITALE… e domani provvedo. Grazie dell’idea 🙂

  7. Ed eccomi qui:
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2014/02/disciplina-4-il-bravo-insegnante-sa.html
    dedicato allo spinoso problema di come mantenere la disciplina in classe
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2015/05/la-canzone-dellinsegnante-fine-anno.html
    ovvero il lamento di fine anno dell’insegnante frustrato
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2015/07/il-mio-esame-di-maturita-lungo-ma-con.html
    dedicato al mio esame di maturità
    Buon Ferragosto a tutti e grazie al padrone di casa, che a questo punto può anche cancellare il mio commento precedente ^_^

  8. Pingback: Caleidoscopio | Slumberland

  9. Bellissimi tutti e tre! Non riesco però a lasciare commenti…con blogspot ci litigo sempre! Io portai Filosofia e a gran sorpresa, storia dell’arte che uscì come materia scientifica. Fu un successo insperato e anche in bel po’ fortunoso!

  10. Eccomi! Grazie di avermi coinvolta, sono felicissima di partecipare e cercherò piano piano di leggermi tutti i post altrui! Buon ferragosto intanto!
    https://wordpress.com/post/intempestivoviandante.wordpress.com/32224 Una recensione, dedicata al libro che ho amato di più, almeno tra quelli letti negli ultimi dieci, forse venti anni.
    https://intempestivoviandante.wordpress.com/2016/03/03/daimon/ Almeno un post su Robin dovevo includerlo, questo mi rappresenta molto
    https://intempestivoviandante.wordpress.com/2016/11/24/san-francisco-diario-di-viaggio-11-2-11-2016-bay-tour-e-camminata-sul-lungo-oceanofort-mason-e-marina-district/ E infine un pezzo di diriario di viaggio con relative foto, un sogno che si è realizzato, e ha dato vita a un altro sogno.

  11. Pingback: Second’anno – Per Ferragosto altri 3 ricordi | ilmondodelleparole

  12. Ma sono bellissimi!! Il mio preferito è posso Uccidere il ciciarampa 😃😃 Adesso questo gioco mi è talmente piaciuto che devo andare a ficcanasare anche in quelli degli altri

  13. Ma grazie 😁 Però mi dispiace per i commenti, se non ricordo male un tempo wordpress e blogspot erano fratellini, adesso però vedo che qualcuno ha delle difficoltà – più o meno da quando hanno messo il captcha, che tra l’altri ODIO profondamente.

  14. Ci sei riuscito? Se no vai su Google e digita suzieq11 blog, la gnocca ed altri approfondimenti. Dovrebbe dartelo. Poi fai lo stesso con gli altri due. 😉

  15. Ci ho pensato un po’. Ecco qui.
    https://mutazionidelsilenzio.wordpress.com/2017/01/20/le-frittelle-della-felicita-2/ (un vecchio post, che mi ricorda alcune cose).
    https://mutazionidelsilenzio.wordpress.com/2016/11/01/a-ticket-to-sunset-un-biglietto-per-il-tramonto/ (questo perché è un luogoche amo molto)
    e quest’ultimo, nella Pagina dedicata ai video, perché siamo stati grandi amici per tre inverni e mi manca tanto.
    https://youtu.be/CmwjjFJeaLQ
    Per ferragosto sono in ritardo, scusa.

  16. Allora:
    https://shockanafilattico.wordpress.com/2015/10/02/non-e-che-leta-avanza-e-tu-puoi-conservarla-in-frigo/ (in cui come al solito non so dove volessi andare a parare ma parlo in maniera vaga dei miei ricordi)
    https://shockanafilattico.wordpress.com/2016/02/23/non-e-che-gli-anni-passino-senza-salutare/ (in cui parlo della mia avversione per il compleanno)
    https://shockanafilattico.wordpress.com/2014/05/09/ansianita-di-servizio/ (in cui parlo di cosa penso di chi butta ansia)

  17. Non leggermi, che già mi conosci. Piuttosto, ma tu dove stavi nell’estate 2003?
    Io vivevo in una soffitta e, te lo giuro, quella sì che è stata l’estate più calda che io ricordi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...