Consigli di lettura non richiesti / 6. Genovesi – Mallock

Cominciamo un nuovo anno e cosa c’è di meglio che iniziare con un buon libro? Cosa volete per partire con il piede giusto? Qualcosa di leggero, scorrevole, divertente o qualcosa che vi colpisca e vi lasci senza fiato dalla prima all’ultima pagina? Come sempre lo Chef vi consiglia una doppia possibilità. A voi la scelta!

Volete trascorrere questi primi giorni dell’anno con leggerezza e senza pensieri? Chi manda le onde di Fabio Genovesi è il libro per voi. Un libro che si lascia leggere e va giù liscio come un bel bianco frizzante. Una storia italiana, dei nostri giorni, raccontata con maestria, con dei personaggi molto ben caratterizzati. Una commedia stile Francesco Nuti (non per niente ambientata in Versilia), dai buoni sentimenti, che però non scade nel banale o nel già letto. Sicuramente non un premio Pulitzer, ma una bella storia per passare delle ore tranquille.

Al contrario avete bisogno di suspence, sangue, emozioni forti? Allora non potete perdervi Il cimitero delle rondini di Mallock. Una storia allucinante e terribile, che racconta la lotta tra il bene ed il male e vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Un poliziesco che vi farà dubitare della ragione, portandovi sulle vie del mistero e del paranormale, mischiando mirabilmente insieme storie di nazisti cannibali, metepsicosi, veggenti e angeli vendicatori. E alla fine, quando tutti i tasselli andranno al loro posto e si comporrà il quadro d’insieme, capirete – come il protagonista – che in realtà non avevate capito nulla! Straordinario e misterioso come l’autore, che si cela dietro lo pseudonimo del suo personaggio (giustappunto il commissario Mallock, protagonista della storia).

Per uno di quei paradossi del mondo dell’editoria, in italiano è uscito prima questo e poi il romanzo che in realtà lo precede (I volti di Dio), che conto di leggere nei prossimi tempi. Buon anno e ai prossimi consigli!

 

Annunci

3 thoughts on “Consigli di lettura non richiesti / 6. Genovesi – Mallock

  1. Pingback: Consigli di lettura non richiesti / 10. Punke – Vargas | Viaggi Ermeneutici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...