Tu chiamele se vuoi….Emozioni Tag

emozionamitag

Premesso che i giochi a premi che imperversano su wordpress non è che proprio mi entusiasmino (e infatti sono solito declinare le pur cortesi nomination) oggi voglio fare un’eccezione. Sì lo so, questa cosa l’avete già sentita (anzi letta) quando addirittura mi inventai io un premio, il prestigiosissimo Superteleminchione-blog-award. Ma torniamo a noi, dicevo che voglio fare un’eccezione. Un po’ perché effettivamente è tanto che non mi cimento, un po’ perché mi va di fare da vetrina a nuovi blog scoperti da poco. Sarebbe stato facile citare i soliti Zeus o Gintoki e compagnia bella. No, facce nuove, almeno per me che li ho scoperti recentemente e spero per chi li leggerà.

Veniamo alle regole, che ovviamente come da tradizione non rispetterò. Il premio Emozionami Tag (o forse era Tag Emozionami? A quest’ora rischio di fare confusione) è stato inventato dalla bella e brava Dora di almenotu.wordpress.com e mi è stato ufficialmente conferito dall’altrettanto bella e brava Mrsbean di https://mrsbean73.wordpress.com/ Saltando in modo del tutto arbitrario tutte le altre regole me ne sono imposta una io. Ho inserito post di blogger che non conosco, né di persona, né virtualmente su FB. Questo proprio per ribadire quello che dicevo prima. Se non servono da vetrina, per far conoscere nuovi blog, a cosa servono questi premi?

Ma andiamo al nocciolo della questione: citare dieci articoli che vi sono piaciuti, vi hanno emozionato, vi hanno fatto esclamare “perbacco! Non sarà “Le avventure di Huckleberry Finn”, però è certamente una bel post“.

Cominciamo con un blog che forse molti già conoscono, ma per me è una novità relativamente recente: immagini , poesie, racconti. Vale sempre la pena passarci https://seidicente.wordpress.com/2015/10/08/fermo/

In questo blog trovate singole frasi, o immagini, sempre con qualcosa da dire e da trasmettere. Tipo questa https://ilmondodelleparole.wordpress.com/2015/10/19/immagine-del-giorno-268/

Il blog di ninja non è roba semplice, né leggera. Ma una volta che ti ci imbatti non puoi non continuare a seguirlo https://ninjalaspia.wordpress.com/2015/09/14/il-godimento-della-scrematura/

Daria probabilmente la conoscete, ma io l’ho scoperta da poco e la leggo sempre. Perché? Be’, leggete qui e datevi una risposta!  https://erodaria.wordpress.com/

Un altro blog fatto di immagini e spunti sempre interessanti https://germogliare.wordpress.com/2015/10/18/cosa-e-giusto-fare-2/#comments

Lasciatevi incantare dai suoni poetici e dalle immagini degli Istanti Evanescenti. Tipo questo qui 0105

Aiutatemi a convincere questa amica che è assolutamente il caso di continuare a scrivere,  https://dellaleggerezza.wordpress.com/2015/06/20/la-vita-degli-altri/

Mela forse è già conosciuta dai più, il suo blog è sempre molto vario e stimolante, ad esempio, qui una bella riflessione sui blog https://lamelasbacata.wordpress.com/2015/10/12/del-parlar-di-blog-ed-altre-tortuosita-2/

Questa principessa è l’ultima scoperta. Una gran bella scoperta! https://nomaitroppotardi.wordpress.com/2015/10/16/un-post-al-giorno-una-constatazioneil-buon-we/

E finiamo con questo post di Giò. . Se non conoscete il suo blog male. Se non continuate a leggerlo dopo aver letto quest’articolo (uno dei tanti, la scelta era complicata) peggio per voi. Evidentemente non capite una cippalippa. A meno ché non siate norvegesi e non parlate una parola d’italiano. Allora magari siete scusati. Qui ho fatto una piccola eccezione perché il blog di Giò lo conosco effettivamente già da un po’. Ma mi piace troppo e mi piace troppe lei per non citarlo. E poi ve l’ho detto, faccio un po’ come me pare.

 

12 thoughts on “Tu chiamele se vuoi….Emozioni Tag

  1. Certo. Questi tag vetrina mi piacciono, ti permettono di scoprire altri blogger… ma il Superteleminchione aveva carisma.

  2. Addirittura una citazione nel tuo post! Sono lusingata di ciò, sicuramente non me l’aspettavo. Dovrò necessariamente continuare a scrivere a questo punto 😉 Grazie mille Romolo!

  3. Anch’io ho fatto un eccezione ed ho aderito proprio per far conoscere quelle piccole chicche che vai scoprendo leggendo qua e là i post di chi segui da tempo. Adesso cerco di scoprire qua e là le tue piccole chicche. Un saluto Bea

  4. Pingback: Emozionando-mi | La Mela sBacata

Rispondi

