Un terno per Ferragosto

Soprattutto si mangia. Almeno dalle mie parti. Si comincia a preparare dal giorno prima, poi la mattina si accende il fuoco per il barbecue e poi ci sfondiamo come se non ci fosse un domani. E poi? Poi ci si trova qualche posticino ameno per digerire in santa pace, magari con un goccetto di quello buono, leggendo qualcosa che vinca la voglia di pennica. Questo è il tradizionale Ferragosto

Ed ecco quindi che sorge la necessità di trovare qualcosa di sfizioso da leggere. Allora mi sono chiesto, perché non cogliere l’occasione per scassare un po’ i minchioni ai miei amici blogger? Un terno. Di meno sono pochi, di più sono troppi. Fate conto che io non conosca il vostro blog e consigliatemi tre post che secondo voi valga la pena leggere. Quelli dimenticati dal tempo, ma che da soli valgono il tempo che voi avete speso per scriverli e che noi spenderemo per leggere. E se li ho già letti pazienza.

Invito a partecipare chi seguo e chi mi segue da più tempo, ma chi altro voglia partecipare al giro è assolutamente ben accetto!

Comincio io e vi segnalo un post minchione ma assai divertente sulla fine del mondo poi uno un po’ più serio su una notte movimentata e concludiamo con il resoconto di una giornata speciale di trent’anni fa (mamma quanto so vecchio!)

Partecipate numerosi! Se vi va. In fondo è solo un modo bloggettaro per augurarci…Buon Ferragosto!

Annunci

38 thoughts on “Un terno per Ferragosto

  1. E se cambiassi con un terno di titoli da leggere, presi tra quelli di questa estate? Mi pare che ne valga più la pena…

  2. Grazie! Diversi, ma tutti e tre molto belli. Dovessi scegliere direi il secondo, se non altro perché per un ciliegio come quello non so cosa avrei dato (e forse ancora cosa darei!)

  3. Pingback: Un terno per ferragosto | oglaroon

  4. Mi piace molto questa tua iniziativa, e soprattutto mi sento molto onorata per la tua richiesta 🙂
    Quindi non posso fare altro che buttarti qui qualche link di miei vaneggiamenti, e io leggerò sicuramente le tue tre segnalazioni che mi terranno compagnia in questo ferragosto temporalesco 😉

    1) https://nauseapatica.wordpress.com/2013/09/21/martello-pneumatico/
    2) https://nauseapatica.wordpress.com/2014/05/13/rincorro-i-fiori/
    3) https://nauseapatica.wordpress.com/2014/01/28/lacqua-calda-si-scopre-ogni-mattina/

    Spero ti possano piacere.
    Buon Ferragosto!

  5. Pingback: Conta fino a tre (ferragosto in blog) | Slumberland

  6. Non ti avevo risposto all’ultima domanda. Sono in Abruzzo nella nostra casetta di montagna dove passiamo sempre le ferie estive. Una specie di “buen ritiro”, molto meno radical chic di Capalbio, ma sicuramente più fresco (siamo oltre i 1300 metri!). Tu invece dove sei?

  7. Grazie! Molto belli i tuoi tre, in particolare mi è piaciuto quello su Silente. Volevo commentarli, ma ho qualche problema con blogspot, non so perché ma quella piattaforma riesce sempre a far emergere la mia malcelata imbranataggine informatica!

  8. Pingback: UN TERNO PER FERRAGOSTO | un mondo a colori

  9. Io ho aperto i commenti a tutti, e un tempo chiunque poteva commentare senza problemi, ma mi dicono che adesso se non hai un account su blogspot o wordpress… per quanto l’account su wordpress tu dovresti averlo, mi sembra. Comunque so che a volte ci sono dei problemi.

  10. Non so cosa consigliare sai? Vorrei mettere qualcosa che valga la pena, ma non so mai cosa scegliere.
    Mi prende l’ansia da prestazione minchiona!

  11. Pingback: Un terno, fuori tempo massimo (tanto per cambiare). | TuttoTace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...