Il sesso forte

Con il premio di produzione quest’anno volevo finalmente dotare casa di un impianto di climatizzazione. La mia dolce metà invece avrebbe preferito comprare un antifurto. E’ che io soffro moltissimo il caldo. Ho caldo anche in pieno inverno. Secondo lei, che invece ha sempre freddo, sarà un anticipo di andropausa. Chi lo sa. Fatto sta che odio sudare, odio quella sensazione di appiccicaticcio sulla pelle, soprattutto a letto, quando le lenzuola ti si incollano addosso e ti svegli in piena notte bocceggiando, sperando in un refolo di vento, in un ombra di ponentino, che però nelle torride nottate estive oramai è giusto un ricordo.

D’altra parte ho cercato di razionalizzare le sue paure, dicendo che in fondo abitiamo al 4 piano, in un quartiere tranquillo. Abbiamo già le inferriate alle finestre, dove per altro potrebbe arrivare giusto l’uomo ragno in una serata di grazia. Abbiamo una bella porta blindata e una serratura europea, quelle di nuova generazione antiscasso. Le ho fatto notare che queste sirene che suonano in piena notte servono a poco, che rompono solo l’anima e ti fanno prendere dei colpi perché a volte partono così, a sproposito.

Le ho spiegato che non fa bene tutta questa umidità, le ho magnificato le capacità dei climatizzatori attuali, che non sparano più quelle botte di aria gelida, ma possono essere ben calibrati, a seconda delle esigenze, temporalizzando l’accensione e lo spegnimento. Ho sottolineato il fatto che non consumano neanche più molta energia e che potevamo approfittare ancora per quest’anno dei contributi statali.

Le ho ricordato che abbiamo un cane, seppur piccolo, che però fa una cagnara d’inferno ogni volta che qualcuno prova ad avvicinarsi alla porta. Le ho fatto notare che essendo un palazzo abitato prevalentemente da anziani non si svuota mai completamente, neanche d’estate. C’è sempre qualcuno e c’è sempre qualcuno che si impiccia, che sta a lì a guardare, a chiedere, chi è lei, cosa desidera, dove va?

Impianto o antifurto? Impianto o antifurto? Impianto o antifurto…

Alla fine di queste lunghe discussioni abbiamo ordinato un bellissimo impianto. Di antifurto.

 

Annunci

7 thoughts on “Il sesso forte

  1. Guarda il lato positivo! Sei sopravvissuto tanto tempo senza climatizzazione, puoi continuare a farlo 😀

    (sei autorizzato a investirmi di improperi! XD)

  2. Io non ho premi di produzione. Ma in effetti l’avrei messo in un gioiello o meglio un viaggio. 🙂

  3. quoto tua moglie. l’idea che qualcuno entri in casa mentre dormo, mi inquieta più delle lenzuola appiccicaticce…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...