Tanti auguri, burummm! A chi tanti award ha! Tanti auguri burummm, in campagna e in città

Vengino signori venghino…addirittura due in un colpo solo! Sono davvero, ma davvero orgoglioso, molto orgoglioso, arriverei a dire orgoglione, di aver avuto due nomination per dei prestigiosissimi premi. Nientepopodimeno che dal mitico Zeus (http://musicfortraveler.wordpress.com) che mi ha omaggiato del Ma guarda che bel libro amorevole che ho trovato AWARD” e soprattutto del “Mi piace guardarti mentre ti fai il bidè AWARD“.

E partiamo dunque con il primo:

1 – Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? No. Le recensioni mi scassano a prescindere. Se un autore mi piace tendo a leggere tutto quello che scrive. Per i nuovi mi lascio influenzare dal titolo o dal consiglio di qualche amico, dallla copertina, dal prezzo, da qualsiasi altra cosa. Ma non dalle recensioni

2  – Dove compri i libri: in libreria o online? In libreria. Anche se sarrebe carino, che so, comprarli dal fornaio. In ogni caso le librerie penso restino il posto più bello dove si possa passare il tempo.

3 – Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? Quando entro in una libreria difficilmente ne esco con un libro solo. Quindi o non ne ho proprio (succede raramente) o ne ho molti

4 – Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro? Sì, perché adoro sia i libercoli molto corti sia i tomi stile Signore degli anelli. Dipende da periodi.

5 – Hai un autore e un genere preferito? Molti autori preferiti. Oggi la mia classifica sarebbe Landsdale, Fante, Pennac.

6 – Quando è iniziata la tua passione per la lettura? Da sempre. Ma ad essere precisi direi dai fumetti.

7 – Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? Di solito uno alla volta.

8 – Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? Che domanda scema è? Perché uno dovrebbe distruggere tutti i libri del mondo?

9 – Perché ti piace leggere? Perché “all’infuori del cane, il libro è il miglior amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo buio per leggere” (cit. Groucho)

10 – La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? All’inizio gli avevo dato un ordine geografico:  gli inglesi qui, gli americani là, i tedeschi su, i francesi giù. Dopo 10 anni che abitiamo in questa casa, essendo i libri aumentati e le librerie sempre quelle sono passato ad un ordine zoologico: a pene di segugio.

Veniamo alle domande del “Mi piace guardarti mentre ti fai il bidè AWARD“. Premio molto impegnativo in cui finalmente potrò dare libero sfogo alla minchioneria che è in me (ma anche in te che mi leggi, caro il mio lettore!)

1 – COME TI CHIAMI REALMENTE: Va bene che a quest’ora, considerato il tasso di alcol non mi metterei alla guida, va bene che sono uno stravagante, ma giuro (quello di spero, promicto e iuro che vogliono sempre l’infinito futuro e sono imparentati con sparo, uccido e ammazzo, il latino m’ha rotto il…zzo), giurin giurella, che non mi sono mai chiamato. Né realmente, né fantasiosamente. Neanche, che so, “ehi tu”, oppure “pss”, “secco”, “maschio”, niente. Ve lo posso assicurare: non mi sono mai chiamato.

2 – QUAL È LA TUA VERA ETA’: Quella vera in che senso? Rispetto a quella finta? Quella anagrafica? Considerando che stasera ho vinto a calcetto giocando con gente che poteva essere mio figlio, citando i Jethro Tull, direi “too old for Rock’n roll, too young to die”.

3 – E QUELLA CHE VORRESTI AVERE: vorrei avere l’età che ho. Solo con trent’anni di meno.

4 – QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO: “rincoglionito ero dietro di te”. L’ho detto… trent’anni di meno

5 – COM’E’ STATO IL TUO PRIMO BACIO: non intendevate bacio perugina vero? Lo immaginavo. E come vuoi che sia stato…umido.

6 – COS’HAI SOGNATO STANOTTE: che arrivava Sharon Stone e mi diceva…Rò è stato veramente fantastico. No eh? Va be’, dai poteva anche essere!

7 – DOMANI PARTI DOVE VAI: in Arizona. A dire a Sharon Stone che sì, niente male. Ma posso fare di meglio.

8 – A COSA STAI PENSANDO: Ma davvero c’è qualche svitato che è arrivato a leggere fin qui? Siete strani eh!

9 – COSA FARAI STASERA: mi baloccherò sull’idea di quanto sia erotico giocare a pallone con gente che potrebbe essere tuo figlio, vincere e continuare ad essere il più forte. E fanculo agli ultimi trent’anni! Dopo di ché, finisco di scrivere minchiate, porto fuori il cane, continuo a bere (non solo acqua) e magari spero che l’adrenalina si acquieti e magari così riesco anche a dormire

10 – SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI E PERCHÈ?: allora, una l’ho già incontrata ed è stato amore a prima vista. L’altra è lontana. Ma lei sa che è nel mio cuore e prima o poi ci incontreremo. A metà strada tra la Liguria e la Luna…!

Ma adesso viene il bello. Ovvero scassare la uallera ad altri blogger. Che ovviamente non potevano non essere:

http://unblogunpocosi.wordpress.com

http://labloggastorie.wordpress.com

http://luceashanghai.wordpress.com

http://tilladurieux.wordpress.com

http://cineclan.wordpress.com

http://migrazioniinterne.wordpress.com

http://ilafdl.wordpress.com

http://pinocchiononcepiu.com

http://elinepal.wordpress.com

http://latisanadellasera.wordpress.com

http://crazyaliceandwonderland.wordpress.com

http://vetrocolato.wordpress.com

 

Annunci

14 thoughts on “Tanti auguri, burummm! A chi tanti award ha! Tanti auguri burummm, in campagna e in città

  1. Comunque, caro Giacani, subito dopo il Superteleminchione Award, io candido il “Mi piace guardarti mentre ti fai il bidè Award” come premio novità del 2014. Qualcosa di cui andare fieri.

  2. Grazie caro Gian per avermi pensato, specialmente in relazione alla faccenda del bidet.. come mi è capitato altre volte sbircierò nei blog dei tuoi amici che non conosco. però non giocherò. non lo faccio mai. tanto di me si sa già quasi tutto. 🙂
    un abbraccio.

  3. Uaaaahhhh doppietta 😀 Mi è arrivato un premio doppio anche da Gintoki. Ok, mi tocca tirar fuori il post dalle bozze 😀 Grazie! 🙂

  4. …a metà strada tra la Liguria e la luna.
    Beh, solo un po più su, ma poco, forse un sei ore di treno, magari cinque. Un’ora d’aereo. Una giornata di macchina, viaggiando con calma, guardando un po fuori dal finestrino. E non lo so quando, ma di sicuro, prima o poi capiterà. Ti abbraccio.

  5. Pingback: Raddoppio! Anzi no, quadruplico! Più uno! | Camomilla o ginseng?

  6. Grazie Giaca!!! Scusa il colpevole ritardo nel rispondere, ma sono lusingatissima!!
    Il “Mi piace guardarti mentre fai il bidet” è bello da farmi commuovere!! 😀
    Buona settimana,
    un abbraccio!

  7. Pingback: Quando la “lovely” “curiosità” diventa una serie infinita di premi…un pò mischiati… | Crazy Alice in Wonderland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...