Pensieri volanti

Ma che emozione ogni volta sfidare la vita rotolando nel cielo sopra il mio aeroplano. Ma ogni sera resto solo, come stasera sono solo. Cosa dici andiamo al cinema, magari a fare un volo ma perchè non sorridi? Presto dammi un bacio, presto dammi un bacio!

E tu sei lì, con quella strana sensazione ormai nota. Un morso allo stomaco, la sensazione del vuoto fuori e dentro di te. Lei passeggia elegantemente avanti e indietro. Sa quello che deve fare, è pagata per quello. Lo sguardo assente, assorto in chissà quali pensieri mentre ripete meccanicamente sempre le solite mosse mandate ormai a memoria.

E’ cordiale, ma assente, come il suo ruolo le impone. Vicina e pure distante. Ti guarda dall’alto in basso e tu ti chiedi chissà? Poi se ne va e ti lascia solo con i tuoi pensieri. Vorresti quasi addormentarti e sognare viaggi mirabolanti, mete esotiche, magari con lei, perché no? Sognare non è mica proibito.

Ma in fondo lo sai, è inutile che provi a mentire, ad ingannare te stesso. Lei è lì per te, ti darà quello che tu gli chiederai. Ma fa così con tutti. Niente di personale. E tu non puoi pretendere nulla di più, devi aspettare il tuo turno. Puoi provare a far finta di niente, però lo sai che è difficile. E il tempo, il tempo non passa mai. E tu ti senti legato, quasi non riesci a muoverti, ti formicolano le gambe, le braccia, vorresti scappare, fuggire via. Poi finalmente eccola di nuovo. Si avvicina, ti guarda, ti sorride e ti domanda…

Biscotti o salatini?

 

Annunci

One thought on “Pensieri volanti

  1. Pingback: Premio “Oh che bel mestiere fare il test col bicchiere” « Viaggi ermeneutici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...